In occasione dei festeggiamenti patronali in onore di Maria SS. del Soccorso, che si terranno principalmente da sabato 18 a martedì 21 maggio 2019, si comunicano le vie che la solenne processione percorrerà domenica 5 maggio quando il simulacro della Vergine verrà portato in Cattedrale e dove stazionerà, nel suo sontuoso addobbo che è in fase di allestimento, fino a lunedì 20 maggio.
Domenica 5 maggio
Ore 17.00 circa: uscita del simulacro di San Severino dalla propria chiesa e portato a spalla dai propri confratelli fino al Santuario della Madonna del Soccorso.
Ore 17.30 circa: uscita della solenne processione della Vergine del Soccorso, portata a spalla dai confratelli e con la partecipazione delle consorelle, che percorrerà le seguenti vie:
- Via Soccorso
- Via Umberto Fraccacreta
- Via Zannotti
- Viale San Bernardino
- Via Garigliano
- Via Piave
- Via Colangelo
- Via Tiberio Solis
- Piazza Aldo Moro
- Via Imbriani Poerio
- Via San Severino
- Via Angelo Fraccacreta
- Piazza Municipio
- Piazza della Repubblica
- Via Soccorso
- Largo Cattedrale.
La solenne processione sarà accompagnata dalle Autorità Civili, Religiose e Militari cittadine e dalla banda. Vi invitiamo ad accogliere “Maria” in preghiera e con balconi adornati con drappi, stendardi e festoni, per omaggiare il suo passaggio, come tradizione vuole.
Ulteriori informazioni ufficiali verranno comunicati sia su questo sito che sulla pagina Facebook ufficiale raggiungibile cliccando QUI .