Festa del Soccorso 2018: programma processioni del 3 e del 6 maggio

In occasione dei prossimi festeggiamenti patronali in onore della Vergine del Soccorso, che si svolgeranno a San Severo (FG) principalmente da sabato 19 a mercoledì 23 maggio 2018, si comunicano le date nelle quali il simulacro della Vergine verrà portato in processione dapprima verso la chiesa del “Sacro Cuore” (zona via San Paolo di Civitate) in occasione del cinquantenario dell’istituzione della chiesa e successivamente verso la chiesa “Cattedrale”, unitamente al simulacro di San Severino, dando il via ufficialmente alla Festa del Soccorso 2018.

Giovedì 3 maggio 2018: processione pomeridiana/serale (orario e percorso da definire) dalla rettoria di Sant’Agostino, ove è venerata storicamente ed annualmente la “Madonna del Soccorso”, verso la chiesa del Sacro Cuore.

Domenica 6 maggio 2018: processione pomeridiana/serale (orario e percorso da definire) dalla chiesa del Sacro Cuore verso la chiesa Cattedrale. Precederà questa processione, l’uscita del simulacro di San Severino che raggiungerà la chiesa del Sacro Cuore, unitamente ai confratelli, consorelle ed alle Autorità Religiose, Civili e Militari

Ulteriori informazioni ufficiali verranno diramate non appena verranno confermate.