Armando Morelli

Fervono i preparativi per i festeggiamenti della Festa Patronale in onore di Maria SS. del Soccorso e dei Santi Patroni San Severo e San Severino, che si svolgeranno da sabato 20 a mercoledì 24 maggio 2017 a San Severo (Foggia). 

Domenica 30 aprile, il simulacro della Madonna del Soccorso, portato a spalla dai “confratelli”, lascerà la chiesa di Sant’Agostino, accompagnata dalla statua di San Severino anch’essa portata a spalla dai rispettivi “confratelli”, e si dirigerà verso la chiesa Cattedrale, percorrendo alcune vie cittadine”; a confermarlo ufficialmente è il Comitato Festa che, nelle prossime ore, comunicherà anche l’orario di uscita della processione e le vie interessate dalla stessa.

Quest’anno è un anno molto importante in quanto ricorre l’80° anniversario dall’Incoronazione della Vergine. Quindi, in città fervono i preparativi da parte di tutti gli organi preposti all’organizzazione dei festeggiamenti affinché sia una festa molto bella e ricca di fede e tradizione così come avviene da decenni.

Inoltre la festa 2017 sarà caratterizzata anche dall’arrivo del nuovo vescovo, Mons. Giovanni Checchinato, che subentrerà proprio qualche giorno prima della festa a Mons. Lucio Renna.